Luca

La mia ispirazione

 

Nella mia vita ho sempre saputo di voler fare il parrucchiere. Questa passione l’ho sempre avuta fin da quando ero piccolino. Ricordo che a casa rompevo sempre a mia madre e mia sorella per fare loro i capelli. Avevo la mania delle trecce, avevo il desiderio continuo di toccare quei capelli lunghi e biondi di mia sorella; avevo il bisogno costante di intrecciare le mie mani con i boccoli di mia madre.
Rubavo le bambole di mia sorella, per colorare i capelli con l’indelebile e tagliare, a volte rasare, i loro capelli!
È una passione che ho sempre avuto. Ricordo ancora quando al mio dodicesimo compleanno, come regalo desideravo una poupette! Il giorno in cui aprii quella scatola e scorsi i capelli castani della bambola, mi misi a piangere! Da lì iniziai questo lungo e infinito percorso che mi porta dove sono oggi!
I capelli per me sono tutto.. Sono forza, sono bellezza… I capelli sono il sogno della mia vita!

Chi sono?

 

Posso dire di avere una doppia vita! Oltre al mio lavoro, l’hairdresser, sono innamorato della musica e del ballo! A 6 anni iniziai a suonare il pianoforte, che suono tutt’ora, e a ballare danze caraibiche, che pratico tutt’oggi a livello agonistico, sono un ballerino della federazione italiana!
Oltre al pianoforte suono anche il clarinetto e l’organo. Ho frequentato il conservatorio di Verona e amo esibirmi in ciò che più mi piace! I miei genitori sin da piccolo mi ripetevano in continuazione “Prendi l’arte e mettila da parte”; beh, posso dire di averli ascoltati alla lettera!
Si! Mi sento un artista, e ci metto anima e cuore in ciò che faccio!